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Premessa: nel Google Drive che viene utilizzato dagli organizzatori c’è una cartella Design che serve a più team durante l’organizzazione dell’evento.
Questa cartella viene riempita in una prima fase con logo e brand board (in cui vengono indicati soprattutto i codici esadecimali del brand e il o i font scelti) e il materiale per iniziare a personalizzare i social.

Cosa si trova dentro la cartella Design?

  • Logo. Qui ci sono i file esecutivi del logo per web e per stampa, in versione a colori e in bianco e se dovesse servire anche in nero. I file sono divisi nelle rispettive cartella “Web” e “Stampa”, così nessuno fa confusione 😉
    Qui si troverà anche la brand board, ovvero un semplice file jpg o pdf, con le indicazioni di codici esadecimali e corrispettivi valori per stampa (CMYK oppure i Pantone), e i font scelti per il brand.
  • Social. Dentro questa cartella ci sono i file di immagine profilo e cover dei vari profili social, con i rispettivi file psd (se ci fosse il bisogno di mofdificare qualcosa su Photoshop). Inoltre qui si trovano anche i psd per le immagini dei post sul blog (le varie Call, i post sulla presentazione degli speakers, e altro). Ovviamente per modificarli ad hoc di volta in volta servirà utilizzare Photoshop.
  • Stampa. In questa cartella ci saranno tutti i file da mandare in tipografia per tutto lo swag (stickers, tshirts ed eventuali altri gadget scelti), per i poster e i rollup e per i badge.

N.B. Per facilitare il lavoro di futuri organizzatori, è bene inserire anche i file sorgente delle varie lavorazioni.

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