budget

Budget review con Rocio
Ha abbassato un po’ di voci perché di fatto il budget era 1000 euro più alto per 50 persone in meno.
Abbiamo messo 250 persone, inclusi organizzatori, volontari e sponsor (circa cinquanta gratuità).
Abbassati:

  • prezzo per servizi di registrazione video professionali. Dovremo trovare 2 volontari che registrino i talk. In passato lo hanno fatto Oleg e Marzia, se loro non possano dobbiamo chiedere al più presto il kit video a Central e comunque trovare due persone che possano azionare.
  • After Party passato da 2.000 a 1.200 euro, quindi teniamo presente un budget di circa 10 euro per 120 persone
  • Noleggio di terzo proiettore + schermo per sala WorkShop.

Il budget di spesa è approvato per 15.000 euro, così distribuiti: 5.000 euro provenienti dalla vendita biglietti, 4.300 dal grant globale di WordCamp Community support, 5.700 dobbiamo trovarli noi.
Tra le varie cose Rocio consiglia di abbassare il numero dei volontari a 12/15 se siamo 9 organizzatori e ci aspettiamo 250 persone.
Al momento ne abbiamo messi 20, poi ci ripensiamo più avanti.

Annunci